Samuele Rizzoli
Mindfulness Psicosomatica

Nota Biografica:

Samuele Rizzoli ha studiato in rinomate università estere quali la University of Massachusetts (USA) e Oxford Center for Hindu Studies (UK), acquisendo il diploma di Laurea Magistrale in International Relations and Diplomatic Affairs nel 2018 con tesi di laurea in Sociologia delle Religioni.

Da sempre appassionato al dialogo tra “scienza” e “metafisica”, questo interesse si è concretizzato nel lavoro di tesi magistrale con il Prof. Sergio Belardinelli, per la quale Samuele è stato finanziato per ricerca all'estero presso University of Oxford. Dal titolo “As If God Did Not Exist” Together in a Plural and Fractured World, la sua ricerca analizza la testimonianza di varie figure accademiche della University of Oxford relativamente l’incontro necessario tra spiritualità e scienza nella società post-secolare odierna.

Studioso di filosofia orientale e meditazione, viaggiando in India regolarmente, ha conseguito il diploma in bhakti-shastri e si è specializzato nella pratica ed insegnamento delle scienze indovediche, mindfulness e meditazione sonora. 

Negli ultimi quattro anni ha lavorato a Londra come counsellor ed insegnante per il London College of Vedic Studies e ha co-fondato Studio108 (centro di diffusione della meditazione, yoga e benessere olistico).

A Bologna ha creato e supervisiona 'OdeOM - meditazione, arte, filosofia' affermato programma settimanale per gli studenti dell’Università di Bologna.

Educatore di mindfulness certificato IPHM, come libero imprenditore svolge la professione di insegnante e facilitatore di mindfulness e mental-coach per aziende private ed enti pubblici.

Al momento sta svolgendo un Master all'avanguardia in Europa in "Pratiche di Consapevolezza e Mindfulness in Neuroscienze e Negli Ambiti della Salute" dell'Università di Bologna.